Ambiente
Raccordi, Lavabo, Beccucci e Fasciatoi - Come si fa a combinare questo aspetto con l'ecologia? Per noi di Armatron è molto semplice: l'acciaio è più resistente,
più robusta e quindi più sostenibile della ceramica. Crediamo in prodotti che possano essere utilizzati a lungo e che siano riciclabili al 100%. Per garantire che l'acciaio inossidabile sia della massima qualità possibile, dobbiamo utilizzare nuove materie prime. Ma non solo: a seconda del prodotto, fino al 60% del materiale può essere riciclato! Inoltre, poiché i prodotti in acciaio pesano meno della ceramica, proteggiamo l'ambiente anche durante il trasporto dei nostri prodotti.
Produzione di alta qualità in Svizzera e in Europa
Naturalmente, non tutti i nostri prodotti sono in acciaio inossidabile. I nostri fasciatoi e contenitori, ad esempio, sono realizzati in plastica. Sono ancora più leggeri dell'acciaio inox. E la cosa migliore è che molti dei nostri prodotti possono essere fabbricati in Svizzera o almeno in Europa! Ciò significa che le vie di trasporto per questi prodotti rimangono brevi.
La plastica non è sostenibile - o forse sì?
Non vi stiamo prendendo in giro: Ovviamente le materie plastiche non sono sostenibili. Ma ci sono semplicemente applicazioni che non possono essere realizzate in modo sensato con nessun altro materiale. Ecco perché il nostro Fasciatoi vengono utilizzate materie plastiche. Selezioniamo solo composti plastici che causano il minor danno possibile all'ambiente. Ma ciò che è ancora più importante è che le plastiche non facciano male. I prodotti e i materiali devono essere completamente innocui per l'uomo. A nostro avviso, la migliore soluzione possibile è quella di utilizzare materiali parzialmente riciclati.
L'acqua come risorsa
Si tratta sempre di risparmiare acqua. La pressione è alta perché l'acqua è una risorsa molto preziosa. Infatti, il consumo di acqua nel settore pubblico/commerciale è superiore del 50% a quello delle abitazioni private. Qui ogni persona consuma fino a 200 litri al giorno! Negli ospedali, negli stabilimenti termali e in altre strutture speciali, il consumo può addirittura superare i 500 litri al giorno per persona. A questo si aggiungono i malfunzionamenti, che non vengono notati e risolti con la stessa rapidità con cui si verificano nella sfera privata. Come si può ridurre questo enorme consumo?
Abbiamo ridotto notevolmente la portata dei nostri rubinetti; con 3 litri al minuto per il lavabo e 6 litri al minuto per la doccia, abbiamo rubinetti molto efficienti dal punto di vista idrico. Il flusso d'acqua viene dosato con precisione e interrotto automaticamente. I nostri rubinetti funzionano solo per 7 secondi Rubinetti per lavabo. Le valvole di scarico per WC a doppio scarico utilizzano 3 o 6 litri per ogni scarico.
attraverso il tubo, mentre il tempo di risciacquo degli orinatoi è limitato a 3 secondi. Con queste e altre modifiche al design dei nostri prodotti, continuiamo a ottimizzare il consumo di acqua. È possibile risparmiare acqua ed energia, senza alcuna perdita di comfort per l'utente!