Spesso sottovalutata o trascurata: la parte di ricambio

I pezzi di ricambio proteggono l'ambiente: la vita utile di un prodotto può essere estesa in modo massiccio.
I pezzi di ricambio proteggono l'ambiente: riparare invece di buttare è all'ordine del giorno.

Chi acquista un prodotto, ad esempio un asciugamani, riceve un periodo di garanzia fisso. In caso di malfunzionamento durante il periodo di garanzia, il consumatore può restituire l'apparecchio al produttore. Le parti soggette a usura non sono generalmente coperte dalla garanzia. Molti produttori e rivenditori consigliano l'acquisto di un prodotto nuovo, ma quasi sempre è disponibile un pezzo di ricambio.

Macchia della "società dell'usa e getta

Se una macchina non funziona, molti tendono a comprarne una nuova invece di effettuare riparazioni e sostituire i componenti con pezzi di ricambio. Questo non è rispettoso dell'ambiente; al contrario, la produzione di rifiuti elettrici è un peso per la società e l'ambiente.

I ricambi sono disponibili anche dopo molti anni
Otticamente forse non è il massimo della modernità, ma i pezzi di ricambio, come le serrature e le chiavi, sono ancora disponibili dopo molti anni.

Gettare via invece di riparare e agire nel rispetto dell'ambiente è il modo più semplice e dannoso. Più volte l'industria, il commercio e la politica parlano di

Si parla di sostenibilità, ma i risultati possono essere misurati solo dalle azioni delle parti coinvolte. Perché si fa troppo poco uso di un pezzo di ricambio per mantenere in funzione le apparecchiature più vecchie?

Ricerca del pezzo di ricambio

I consumatori spesso pensano che non valga la pena di impegnarsi per cercare il pezzo di ricambio giusto. È vero che non tutti i pezzi di ricambio sono immediatamente disponibili o possono essere forniti al primo colpo. Con un po' di pazienza, tuttavia, è possibile trovarli. Offriamo ai nostri clienti diversi pezzi di ricambio per i nostri prodotti, ove possibile e nel rispetto dell'igiene.

.