Chi acquista un prodotto, ad esempio un asciugamani, riceve un periodo di garanzia fisso. In caso di malfunzionamento durante il periodo di garanzia, il consumatore può restituire l'apparecchio al produttore. Le parti usurate non sono generalmente coperte dalla garanzia. Molti produttori e rivenditori consigliano di acquistare un prodotto nuovo, ma quasi sempre è disponibile un pezzo di ricambio.
Stigma della "società dell'usa e getta"
Se una macchina non funziona, molte persone tendono a comprarne una nuova invece di effettuare riparazioni e sostituire i componenti con pezzi di ricambio. Questo non è rispettoso dell'ambiente; al contrario, la produzione di rifiuti elettrici è un peso per la società e l'ambiente.
Buttare via invece di riparare e agire nel rispetto dell'ambiente è il modo più semplice e dannoso. L'industria, il commercio e la politica parlano continuamente di
In termini di sostenibilità, tuttavia, i risultati possono essere misurati solo in base alle azioni delle parti coinvolte. Perché si usano troppo pochi pezzi di ricambio per mantenere in funzione gli apparecchi più vecchi?
Ricerca del pezzo di ricambio
Spesso i consumatori ritengono che non valga la pena di impegnarsi nella ricerca del ricambio giusto. È vero che non tutti i ricambi sono immediatamente disponibili o possono essere forniti subito. Tuttavia, con un po' di pazienza, è possibile trovarli. Offriamo ai nostri clienti diversi pezzi di ricambio per i nostri prodotti, ove possibile e in modo igienico.
.