Risparmiare acqua con i moderni elementi doccia

L'acqua è una risorsa scarsa per vari motivi. A causa dei cambiamenti climatici, alcune regioni della Svizzera stanno vivendo periodi più lunghi di siccità senza pioggia. La navigazione sul Reno è compromessa perché i livelli dell'acqua si sono abbassati drasticamente. Le aziende e le autorità locali, ma anche i cittadini, sono chiamati a risparmiare acqua. Con un moderno pannello doccia, il risparmio idrico è garantito. Con i nuovi modelli, la doccia è confortevole come quella a cui sono abituati i vostri ospiti. Tuttavia, è possibile risparmiare acqua a ogni doccia. Questo non solo protegge l'ambiente, ma anche il vostro portafoglio. Per questo è consigliabile che le aziende investano in nuovi elementi doccia.

Investire in un nuovo pannello doccia: i vantaggi

Pannello doccia
Gli elementi doccia sono ideali, ad esempio, per le ristrutturazioni - qui in un campeggio. Copyright: Delabie

Le docce classiche hanno una portata d'acqua di 12-15 litri al minuto. Si tratta di un valore comune che per molto tempo è stato lo standard per docce confortevoli nelle piscine, nelle aziende, ma anche nei campeggi e in altre strutture di docce pubbliche. Se si vuole risparmiare acqua, una portata al minuto così elevata è controproducente. Un moderno elemento doccia funziona con una portata di soli sei litri al minuto. Ciò significa che con l'installazione si può risparmiare più della metà del consumo d'acqua. L'investimento si ripaga in breve tempo grazie a questi enormi risparmi.

Poco contatto con la pelle: un importante contributo all'igiene

Risparmiare acqua è una massima importante del nostro tempo. Ma non solo. Dall'inizio della pandemia di coronavirus, l'igiene negli spazi pubblici è diventata una priorità assoluta. Questo vale soprattutto per i luoghi in cui si riuniscono molte persone. Le docce pubbliche sono uno di questi. Il moderno pannello doccia si avvia semplicemente premendo il pulsante di controllo. Si spegne automaticamente senza contatto diretto con la pelle. Questo non è solo un grande vantaggio in termini di igiene: il risparmio di acqua è garantito a ogni doccia. Con il classico elemento doccia, l'utente deve spegnere l'acqua manualmente. Spesso lo si dimentica. Lo spegnimento automatico senza contatto con la pelle combina quindi il risparmio idrico con elevati requisiti igienici.
Risparmiare acqua
In questo modo si risparmia acqua. Con una portata di soli 6 litri/minuto, il consumo d'acqua è notevolmente ridotto. Copyright: Delabie

Prevenire la calcificazione del pannello della doccia

In effetti, l'acqua di tutta la Svizzera contiene molto calcare. Questo è innocuo per la salute. Tuttavia, i rubinetti possono intasarsi rapidamente. Spesso presentano un'antiestetica pellicola bianca. Un moderno elemento doccia può evitare questo problema scaricando automaticamente l'acqua dopo ogni utilizzo. Se si decide di installare un pannello doccia di questo tipo, l'acqua fortemente calcarea non sarà più un problema. Se l'acqua viene rimossa automaticamente dopo ogni doccia, il calcare scorre via con essa. Non ha alcuna possibilità di depositarsi e di intasare gli ingressi nel tempo.

Non è necessaria l'alimentazione

I nostri elementi doccia sono disponibili in diverse versioni: a chiusura meccanica o con sensore. Gli elementi doccia a chiusura meccanica hanno il vantaggio di non richiedere alcuna alimentazione elettrica e possono quindi essere utilizzati in modo molto economico. Tuttavia, anche le versioni con sensori sono efficienti dal punto di vista energetico e richiedono solo una quantità minima di elettricità. Batterie al litio che, a seconda della frequenza di utilizzo, hanno un valore Kcapacità di Da 3 a 6 anni. Dopodiché, le batterie possono essere riciclate!

Vari modelli: quello giusto per tutti

Che si tratti di acciaio inox o alluminio, di connessioni nascoste o visibili dall'alto, di nuove costruzioni o di ristrutturazioni, abbiamo la soluzione adatta per ogni installazione. Sfogliate la nostra gamma alla voce: