Minimalista per un'igiene perfetta: come il Superloo sta conquistando aziende ed edifici pubblici

Spesso è difficile garantire la massima sicurezza e il massimo comfort nelle toilette e nei bagni pubblici. La tendenza è quindi quella di abbandonare le toilette condivise con servizi igienici separati per passare a cabine individuali chiuse. Nel Regno Unito sono già diffusi i cosiddetti superloo. Ma cos'è un superloo? Il superloo offre una toilette, servizi di lavaggio e prodotti per la cura nel più piccolo spazio possibile, per un'igiene perfetta. È così che funzionano i moderni bagni compatti.

Più igiene con i cubicoli Superloo

Lavabo
Una piccola bacinella con un rubinetto per l'acqua è già obbligatoria in ogni "cubicolo" del Canton Ticino! Copyright: Delabie

La situazione delle toilette pubbliche e dei bagni comuni nelle aziende e negli enti pubblici è critica per la salute fisica e mentale. La pandemia Covid-19 sta mostrando a uffici, stazioni ferroviarie e centri commerciali di tutto il mondo i limiti di ciò che si può fare per mantenere un'igiene ideale. Gli asciugamani diffondono i virus in tutta la stanza, i distributori di sapone e i rubinetti vengono toccati da centinaia di persone in successione e andare in bagno senza maschera sta diventando un rischio per la salute. A ciò si aggiungono il traffico intenso, la sicurezza inadeguata, gli odori sgradevoli e il rumore.

Il moderno concetto di Superloo può cambiare le carte in tavola in questa situazione, e non solo in termini di igiene. Ogni Superloo offre spazio per una sola persona alla volta. Grazie a un design minimalista e pulito, la toilette, il lavabo, lo specchio, i prodotti per la cura, gli asciugamani e il cestino dei rifiuti occupano solo pochi metri quadrati. Questo spazio può essere pulito in un tempo molto breve o addirittura

Unità 4in1
Le unità compatte con specchio, rubinetto, dispenser di sapone e asciugamani supportano il concetto di risparmio di spazio Copyright: Delabie

disinfettare in pochi secondi grazie a processi di pulizia automatici.

Privacy e soddisfazione di tutte le esigenze

Il Superloo è progettato per essere utilizzato da una sola persona e può essere bloccato in modo sicuro. Un'ulteriore chiusura della porta, premendo un pulsante, garantisce una maggiore sicurezza. Le soluzioni neutre dal punto di vista del genere possono essere personalizzate. Ad esempio, è possibile posizionare orinatoi e servizi igienici in modo uguale, così come l'accesso senza gradini per aumentare l'accessibilità.

In questo modo il Superloo diventa uno spazio sicuro che offre tutto ciò di cui dipendenti, visitatori e clienti hanno bisogno per l'igiene personale. I prodotti per la cura e l'igiene possono essere forniti tramite soluzioni a specchio posteriore o contenitori disinfettabili con superfici facili da pulire. In questo modo si dà la priorità alle esigenze di ogni utente, garantendo al contempo una privacy assoluta.

Sebbene ogni singolo Superloo occupi più spazio di una cabina WC, il lavabo, l'asciugamani e tutti i dettagli importanti di un bagno completo sono riuniti in uno spazio molto ridotto. Ciò significa che il Superloo non solo sostituisce le funzioni delle tradizionali cabine WC, ma offre anche spazio per diversi servizi igienici individuali, laddove in precedenza i bagni comuni occupavano spazio inutile.

Design innovativo implementato in modo orientato alle soluzioni

Grazie al suo design intelligente, il moderno Superloo non solo imita la classica disposizione dei bagni negli spazi più ridotti, ma risolve anche i problemi di mancanza di privacy, rumori e odori molesti e scarsa igiene delle toilette pubbliche. Le dotazioni neutre dal punto di vista del genere, che rendono superflue le toilette comuni separate, e la semplice fruibilità fanno di Superloo una vera innovazione che prepara gli edifici aziendali e pubblici al futuro.

Il Superloo di Thrislington Cubicles, una filiale di Bobrick.

Stai visualizzando un contenuto segnato da Predefinito. Per accedere al contenuto effettivo, cliccare sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

Thrislington - Superloo Movie.mp4 da Cubicoli Thrislington su Vimeo.

 

Idee di prodotto per il vostro Superloo: